Scopri la storia di Simone Baschenis e vivi un’esperienza unica
Apertura di
poli culturali
Da oltre una decina di anni, la nostra associazione si impegna attivamente, in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti del territorio, per favorire l'apertura e la fruizione di significativi poli culturali.
Abbiamo contribuito alla valorizzazione del patrimonio culturale locale in molteplici modi, ad esempio, attraverso l'apertura del suggestivo Castello di San Giovanni a Bondone. Inoltre, abbiamo collaborato con successo all'organizzazione di giornate del FAI - Fondo Ambiente Italiano, coinvolgendo la comunità nella scoperta di luoghi ricchi di storia e bellezza.
Negli ultimi anni, il nostro impegno si è esteso all'apertura di Castel Romano a Pieve di Bono, offrendo ai visitatori un'esperienza avvincente e culturalmente arricchente.
Attualmente, concentriamo le nostre energie sull'apertura della suggestiva Pieve di Santa Giustina a Creto, promuovendo visite guidate all'edificio sacro, laboratori didattici coinvolgenti per i bambini e offrendo la possibilità di ammirare la Cappella con i celebri dipinti dei Baschenis.
Il nostro impegno è guidato dalla volontà di preservare e condividere il nostro ricco patrimonio culturale, rendendo accessibili questi luoghi straordinari a tutti.
Con il vostro sostegno, continueremo a tessere una trama culturale che celebra la storia, l'arte e la bellezza della nostra comunità.