Auditorium Hermann Zontini di Storo
“Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana”. – Federico Garcia Lorca
APRIAMO IL SIPARIO AL MONDO
Biglietto di ingresso euro 9 a spettacolo
abbonamento con posto riservato: per sei spettacoli euro 45; per cinque spettacoli euro 40; per quattro spettacoli euro 32.
Abbonamenti e prevendite presso la sede dell'associazione “Il Chiese” ogni mercoledì dalle 14:00 alle 17:00.
TIC TIC
Filo della Val Rendena
SABATO 18 GENNAIO - ore 21.00
Nell'anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TIC (tic ossessivo compulsivo). Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TIC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni e l'improvvisata terapia alla fine sarà la loro miglior medicina.
di Laurent Baffie - Regia di Brunetto Binelli
BOEING BOEING ... L’AMORE VOLA E VA ...
Filo di Laives
SABATO 25 GENNAIO - ore 21.00
Roberto ha una particolare passione per le hostess e ne frequenta tante contemporaneamente.
Però deve stare molto attento che non si incrocino mai! In questo sottile gioco viene aiutato dalla sua segreteria Cristina. Sembra che tutto funzioni per il meglio…
Boeing Boeing è la pièce francese più rappresentata al mondo: a Londra è andata in scena per 7 anni consecutivi dal 1965.
di Marc Camoletti - Regia di Bruno de Bortoli
UNA CASA DI PAZZI
Filo di Ora (Bolzano)
SABATO 1 FEBBRAIO - ore 21.00
Il vecchio padre muore e lascia solo Remigio, disabile psichico, e Attanasio giura al padre sul letto di morte che si sarebbe occupato di suo fratello. Si trasferisce nella casa del vecchio padre con la moglie Maria Alberta con la quale è profondamente in crisi. A complicare la situazione si presenta Gina che abita al piano di sotto. È vedova e quando vede Attanasio se ne innamora. Maria Alberta alla fine deciderà di abbandonare il marito accollandogli una cartella di Equitalia relativa ad un negozio che gestivano insieme. Ad Attanasio non resterà che…
Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.
di Roberta d’Alessandro - regia di Angelo Melchiori
NOME IN CODICE AFRODITE
Filo ACS Punto 3 di Canale di Pergine
SABATO 8 FEBBRAIO - ore 21.00
La vicenda si svolge ai giorni nostri. Il protagonista, Iacopo Cirulli, è un giovane informatico che lavora a casa per una grande multinazionale. In casa trova posto Alexa, computer che lo aiuta nella gestione della casa e negli impegni quotidiani.
L'intraprendenza di Alexa porta però Jacopo a trovarsi immischiato in diversi malintesi con amici e parenti, e in situazioni incresciose al limite del legale.
Riuscirà Jacopo a gestire il tutto?
di Valerio Di Piramo - regia di Fabio Piva
SEGRETO SEGRETO SEGRETO
disastrosa trama di velenose trine
Associazione Lupus in Fabula di Volano
SABATO 15 FEBBRAIO - ore 21.00
Due anziane signore con un “segreto, segreto, segreto”, un nipote che scava fosse in cantina, uno che spezza i vermi con i denti, un terzo nipote alle prese con una fidanzata che saltella tra le tombe senza dimenticare gli altri personaggi… e per tacer dei morti! Insomma, una commedia che non ti aspetti e che probabilmente avvelenerà la spensierata serata che ognuno vorrebbe trascorrere. In effetti, non sembra un buon preambolo, ma i nostri eroici attori non si arrenderanno e ricameranno uno spettacolo che consigliamo di sorseggiare a piccole dosi perché potrebbe nuocere gravemente alla salute. Solo una raccomandazione: che tutto rimanga tra noi… Segreto, Segreto, Segreto!
di Frank Barea - regia di Michele Pandini
EL FILO MAGICO
Filo Fomefilò di Ledro
SABATO 22 FEBBRAIO - ore 21.00
C'è un filo che lega la vita di ognuno di noi a quella di chi amiamo. E' un filo rosso, robusto, dotato di poteri magici.
Ale è un normale cinquantenne: lavoro dignitoso, casa con giardino, piscina, vita tranquilla. Fino a quando il fallimento del matrimonio rompe gli equilibri consolidati. Vittima dell'ingiustizia e preda di una situazione finanziaria disastrosa, Ale è costretto a lasciare casa e scegliersi come nuovo domicilio un buio e ammuffito scantinato. La sua ancora di salvezza sono Franco, Carla e Paolo, suoi inseparabili amici, che in un turbinoso intreccio di circostanze, lo aiutano a risollevarsi e …..
Testo e regia di Paolo Scottini
Comments